GIMP: fare grafica senza spendere un euro!

GIMP:  alternativa freeware e open source ad Adobe Photoshop http://www.gimp.org

Non potrebbe essere descrizione piu’ sintetica 🙂

GIMP, abbreviazione di GNU Image Manipulation Program, è un programma per la gestione e manipolazione di immagini digitali, un software liberamente distribuito è compatibile con i sistemi operativi: Microsoft Windows e tutti i sistemi UNIX (Linux), spesso installato come programma di default. Questo straordinario programma risulta essere adatto sopratutto per il fotoritocco, la composizione e creazione di immagini in movimento, e spesso viene usato come valida alternativa al programma commerciale Adobe Photoshop, più usato nel settore professionale per la modifica e la stampa di immagini.
Il progetto GIMP nasce nel 1995 da Spencer Kimball e Peter Mattis ed è attualmente mantenuto da volontari sotto il patrocinio del progetto GNU. La versione rilasciata un po’ di tempo fà del programma, che è possibile scaricare, è la 2.6.6 rilasciata il 17-03-2009 ma molto probabilmente a giorni sarà rilasciata una nuova versione.
In conclusione, GIMP risulta essere un valida alternativa a molti programma commerciali, con caratteristiche uniche e impostazione, grazie ai molti programmatori di tutto il mondo che sostengono il progetto, in continuo aggiornamento. E tu cosa aspetti, passa anche tu ad una nuova frontiera di manipolazione di grafica digitale con GIMP, anche perché tutto questo viene offerto gratuitamente!!!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *